novembre 30, 2017

NASCE IPG WAREHOUSE:

Il nuovo blog di ricerche, studi e approfondimenti su trend, dati, creatività e fenomeni culturali

A cura di Giuseppe Caiazza, CEO IPG Mediabrands/McCann Worldgroup Italia
Giuseppe Caiazza

Big Data, digital disruption, nuove tendenze e fenomeni culturali. Tutti aspetti che hanno cambiato la nostra vita, il nostro modo di lavorare, la nostra prospettiva di crescita. Trend che bisogna saper intercettare, elaborare ma anche raccontare, per poi poterli in qualche modo applicare alla vita di tutti giorni. Come il cambiamento di percezione dell’invecchiamento o le nuove abitudini dei millennials, e il cambio dei paradigmi di consumo che ne consegue. Ricerche, statistiche, studi e approfondimenti rappresentano sempre un materiale prezioso, utile a molti ed è per questo che abbiamo deciso di lanciare IPG WAREHOUSE, un blog che nasce per narrare e commentare esempi dei cambiamenti che quotidianamente incontriamo sia nel business che nella vita privata.

Non sarà infatti un blog che parla di marketing e comunicazione, ma un blog che illustrerà i fenomeni che influiscono su questi mondi. Abbiamo quindi deciso di condividere e approfondire gli studi e le ricerche che vengono create all’interno del nostro Gruppo, come quelle prodotte, per esempio Truth about Age, Truth about Youth, Wave 9, Click, Shop & Share, di raccontare fenomeni e esperienze attraverso la visione privilegiata dei nostri creativi, ricercatori, manager, clienti e di chi fa parte del nostro ecosistema.

In un universo mediatico e tecnologico sempre più convergente, imprevedibile e volatile, crediamo che questo blog possa offrire spunti di riflessione utili per tutti coloro che sono alla ricerca di soluzioni per interagire quotidianamente con la complessità odierna in maniera efficace, competitiva e creativa.

Follow us:

  • facebook
  • facebook